martedì 11 maggio 2010

Fermati un po’...

Non inseguire solo ciò che non hai… fermati un po’ a godere anche di quello che già possiedi. Ci vuole coraggio per accettare di essere felici.
E tu? Sei felice?

3 commenti:

  1. Essere felice? e come si fa? non credo sia possibile, fintanto che la mente salta da un pensiero all'altro. Hai ragione, fermarsi è il segreto della vita! Nello spazio vuoto tra i pensieri li si trova la nostra fermezza, la nostra felicità... Io credo questo!!! Felice quindi si e no...

    RispondiElimina
  2. felice? io sono viva! non è lo stesso?

    RispondiElimina
  3. il problema non è esserlo ma essere coscienti di esserlo...personalmente mi accorgo della mia felicità in maniera brutale...quando il mio prossimo soffre per problemi di ogni sorta..io rifletto e ringrazio Dio per la mia felicità che fino a poco prima non sapevo di possedere. La Felicità è quel conto matematico in cui davanti al meno ti accorgi di avere il più. Chi la chiama consolazione chi illusione...so soltanto che chi possiede il meno e ha le mosche sulle labbra guardandosi attorno è difficile possa trovare riscontro o un qualsiasi confronto con chi ha meno di lui.

    RispondiElimina